top of page
esterna.png

Chi Siamo

La nostra storia
SRG_9348.jpg
_SRG0373.jpg
Screenshot 2024-08-20 alle 14.20.57.png

Dal 1992 formiamo studenti di tutte le nazionalità che imparano ad esprimersi nella lingua che desideravano con sicurezza ed efficacia. ProLingua nasce come scuola di lingue a Roma e negli anni organizza corsi di lingua per enti pubblici e privati, Università, Aziende, Organizzazioni religiose, Ambasciate e professionisti presso la propria sede e presso la sede dei clienti.
Amplia il proprio know how e aggiorna metodo e tecnologie, diventando nel 2018 partner ufficiale per l’Italia di Rosetta Stone e Global Exam, leader mondiali nel settore della formazione linguistica.
Oggi offre formazione e consulenza linguistica in presenza e online in tutta Italia.

Il nostro obiettivo generale è promuovere l'apprendimento linguistico per motivi personali, accademici e personali adottando metodi e tecnologie aggiornate e all'avanguardia.

Aiutiamo ogni studente ad acquisire le competenze linguistiche attraverso lo sviluppo degli automatismi del subconscio, che porta ad acquisire abilità comunicative concrete nella lingua straniera.
Tramite una didattica basata sull'uso pratico in contesti reali, gli studenti riescono ad usare la lingua in modo naturale, nella sua complessità, nel minor tempo possibile.

Missione

Missione

IL METODO GIUSTO PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

_SRG0260.jpg
ProLingua Roma.jpg
_SRG0384.jpg

ProLingua mette l'apprendente al centro della formazione e ha come obiettivo principale di portarlo a sviluppare le proprie competenze comunicative nel modo più efficace possibile. E’ stata una delle prime  scuole ad adottare le direttive del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)  e il metodo comunicativo, e oggi come allora è all’avanguardia nell’adottare gli approcci più innovativi e nel mettere in pratica le conquiste della ricerca nel campo dell’insegnamento linguistico.

I nostri corsi non sono una semplice trasmissione di contenuti, ma un vero training delle abilità comunicative. Il ruolo dell’insegnante è quello di facilitare ed incoraggiare la comunicazione tra gli studenti, monitorando il processo di apprendimento di ognuno di loro. Le nostre lezioni vengono costruite a partire da situazioni pratiche di vita reale per assicurare agli studenti di acquisire capacità linguistiche pertinenti (come chiedere informazioni o telefonare, come esprimersi durante eventi sociali o colloqui di lavoro).

Le lezioni includono giochi di ruolo, interviste, film, fumetti, dibattiti e canzoni al fine di creare un ambiente il più possibile naturale e stimolante.

Lo studente viene così immerso in un contesto culturale vero e attuale, attraverso la conoscenza di tradizioni, usi e mentalità propri della cultura di riferimento della lingua scelta.

Metodo

Il Nostro Team

Siamo professionisti specializzati in glottodidattica, capaci di valutare con precisione le esigenze di ogni singolo studente, prendendo in considerazione la sua posizione lavorativa e le richieste della sua azienda, e al contempo di valorizzarne pienamente

le potenzialità, inserendolo da subito nel percorso formativo più appropriato.

WhatsApp Image 2021-09-14 at 14.26.38.jpeg

Freddy Nicolas

  • Grey LinkedIn Icon

CEO e

Direttore Generale 

leila in bianco.jpg

Leila Nicolas

  • Grey LinkedIn Icon

CFO e

Vice Direttrice

20210909_124220_edited.jpg

Veronica Grazioli

Contabilità e

Amministrazione

20210913_095130.jpg

Richard Dutertre

  • Grey LinkedIn Icon

Segreteria

Didattico-organizzativa

20210913_141215.jpg

Roberto Napoli

  • Grey LinkedIn Icon

Coordinatore Didattico

e Docente di italiano

20211214_100019(0).jpg

Michele Lioia

  • Grey LinkedIn Icon

Docente di italiano

Maria Federici.jpeg

Maria Federici

  • Grey LinkedIn Icon

Dipartimento di italiano

docente

Sara-BOI2.png

Sara Boi

  • Grey LinkedIn Icon

Dipartimento di italiano

docente

Team
bottom of page