144 € / settimana
4 sett. = 573 €
8 sett. = 1104 €
12 sett. = 1598 €
24 sett. = 2890 €
36 sett. = 4156 €
4 sett. = 573 €
8 sett. = 1104 €
12 sett. = 1598 €
24 sett. = 2890 €
36 sett. = 4156 €
A partire da 144 € / settimana
+39 06 39367722
Formazione
Grazie alla nostra esperienza trentennale in ambito formativo affianchiamo il tuo personale fornendo un supporto costante, immediato ed efficace nei corsi in aula o online. Garantiamo un alto livello di partecipazione, il ritorno dell’investimento ed un alto tasso di soddisfazione.
Servizi inclusi in tutti i corsi:
-
Supporto al reparto HR nella pianificazione strategica della formazione
-
Testing iniziale
-
Assistenza tecnica agli studenti per assicurare il corretto utilizzo degli strumenti multimediali
-
Monitoraggio costante per garantire i risultati in base ai KPI stabiliti
-
Reportistica finale per tutti gli studenti
Su richiesta:
Accesso dell’ufficio HR alla nostra piattaforma gestionale per avere in tempo reale le informazioni sulla frequenza, la reportistica e i contenuti di ogni lezione effettuata
CORSI ONLINE
Possibilità di combinare il corso con docenti le piattaforme e-learning Rosetta Stone o Global Exam.
Livelli dei Corsi
ProLingua International è stata tra le prime scuole ad adottare già dal 1992 i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL), frutto di un lavoro decennale svolto dai migliori ricercatori nel campo della glottodidattica.
Il QCER è diventato il nostro riferimento perché:
-
unifica la denominazione dei livelli linguistici
-
fornisce linee guida per l’apprendimento, la valutazione e la scelta del materiale didattico
-
assicura chiarezza nella valutazione delle competenze da acquisire in tutta Europa
-
descrive in maniera dettagliata ciò che uno studente è in grado di fare a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta, produzione orale, padronanza di alcune strutture grammaticali.
SOPRAVVIVENZA
A1
Lo studente è in grado di comunicare per soddisfare i bisogni primari.
Sa dare e chiedere informazioni semplici, usando espressioni di tipo familiare e quotidiano.
Esempio: sa dire come si chiama, dove abita, cosa fa, ecc.
A2
Lo studente è in grado di comunicare per soddisfare i bisogni primari.
Sa dare e chiedere informazioni semplici, usando espressioni di tipo familiare e quotidiano.
Esempio: sa dire come si chiama, dove abita, cosa fa, ecc.
AUTONOMIA
B1
Lo studente è in grado di esprimersi con completezza d’informazioni su argomenti familiari e sa trattare in modo semplice ed efficace argomenti e informazioni non di routine.
Esempio: può descrivere fatti ed esperienze, sa parlare dei propri desideri e sa motivare brevemente le proprie idee e convinzioni.
B2
Lo studente consegue la maggior parte degli obiettivi comunicativi prefissati con disinvoltura. Può esprimersi su argomenti sia concreti che astratti.
Esempio: sa dare spiegazioni esaustive delle proprie opinioni , sa valutare criticare quelle altrui, ecc.
PADRONANZA
C1
Lo studente ha l’abilità di comunicare in modo appropriato e complesso. Ha la capacità di trattare argomenti in ambito sociale, professionale o accademico, producendo testi coesi e coerenti.
Esempio: Può seguire conferenze e lezioni universitarie, sa argomentare un’opinione usando i connettivi appropriati, il registro più adeguato alla situazione, ecc.
C2
Lo studente ha la capacità di usare materiali di tipo accademico ed è in grado di utilizzare la lingua a un livello che per certi aspetti può essere superiore a quello della media dei parlanti nativi.
Esempio: è in grado di leggere e ascoltare allo stesso livello di un madrelingua, può enfatizzare, ironizzare ed usare espressioni idiomatiche.
Il metodo
Il nostro metodo di insegnamento
Il nostro obiettivo è quello di far esprimere i nostri studenti nella lingua che desiderano nel più breve tempo possibile. Usiamo l’approccio di apprendimento linguistico più efficace e frutto di una importante ricerca scientifica a livello internazionale: il metodo comunicativo. Un insegnamento volto all'acquisizione di competenze concrete e utili:
Costruiamo le competenze comunicative che rendono i nostri studenti in grado di conversare ed essere capiti usando prima di tutto la lingua, perfezionando la grammatica in un secondo momento.
Usiamo testi di lettura e di ascolto in lingua originale che riguardano situazioni di vita reale e non testi artificiali, creati esclusivamente per l’insegnamento.
I nostri insegnanti sono dei veri e propri facilitatoti che incoraggiano la comunicazione tra gli studenti e non dettano ordini alla classe.
Le nostre lezioni vengono costruite a partire da situazioni pratiche di vita reale per assicurare agli studenti di acquisire capacità linguistiche pertinenti (ad esempio come chiedere informazioni o telefonare, come esprimersi durante eventi sociali o colloqui di lavoro).
Le nostre lezioni includono giochi di ruolo, interviste, film, fumetti, dibattiti e canzoni al fine di creare un ambiente il più possibile naturale e stimolante. Lo studente viene così immerso in un contesto culturale vero e attuale, attraverso la conoscenza di tradizioni, usi e mentalità propri della cultura di riferimento della lingua scelta.
Siamo orgogliosi dei risultati che i nostri studenti conseguono!