Considera a che punto sei nel tuo viaggio di apprendimento della lingua e datti una pacca sulla spalla per tutti i traguardi che hai raggiunto. Hai acquisito una buona conoscenza del gergo regionale? O forse hai ampliato i tuoi argomenti di conversazione per includere più del semplice tempo atmosferico? Non importa dove ti trovi, c'è molto di cui essere orgoglioso! E, naturalmente, c'è sempre spazio per migliorare.
Le cose con cui gli studenti di lingue spesso lottano di più sono la pronuncia e l’accento. La pronuncia può essere difficile, indipendentemente dallo stadio di apprendimento in cui ti trovi. È qui che la tua lingua madre potrebbe inibirti di più.
Da quando avevi circa sei mesi, hai iniziato a imitare schemi linguistici, imparando a muovere la bocca in modi specifici. Man mano che la tua lingua migliorava, hai avuto anni per esercitarti e tutto il tuo apprendimento si è svolto in un ambiente completamente immersivo. Quei movimenti sono diventati memoria muscolare, motivo per cui possono essere così difficili da cambiare. Imparando una nuova lingua e un nuovo accento, stai effettivamente cercando di aggirare le vecchie abitudini.
Ma l'hai fatto una volta e puoi farlo di nuovo! E fortunatamente per te, Rosetta Stone è qui per supportarti in ogni fase del viaggio, specialmente in questa, motivo per cui è stato creato TruAccent.
TruAccent aiuta gli studenti a migliorare la loro pronuncia fin dalla prima lezione. Vuoi saperne di più? Immergiamoci nei dettagli della tecnologia che può cambiare in meglio le tue abilità di pronuncia!
Cos'è TruAccent?
Ci sono motori di riconoscimento vocale, e poi c'è TruAccent di Rosetta Stone. TruAccent non si limita a rilevare ciò che stai dicendo: è in grado di dirti quanto bene hai pronunciato ogni parola o frase.
Quel feedback immediato e definitivo è difficile da ottenere altrove. Se stai imparando da solo, può essere difficile individuare esattamente dove è sbagliata la tua pronuncia.
Con TruAccent, saprai esattamente a che punto sei con la tua pronuncia. TruAccent, infatti,prende le parole e le frasi che pronunci in tempo reale e le confronta con milioni di esempi di madrelingua. Con così tanti dati, puoi essere certo che la tua pronuncia sarà corretta… tanto da poter impressionare persino la gente del posto!
Come funziona TruAccent?
Che tu stia imparando un nuovo vocabolario o un nuovo tempo verbale, Rosetta Stone mette al primo posto le conversazioni del mondo reale, incorporando ampie opportunità e situazioni per mettere in pratica le tue abilità oratorie. Indipendentemente dalla tua conoscenza di una lingua, la pronuncia è qualcosa che puoi iniziare a perfezionare sin dal primo giorno.
Utilizzerai TruAccentin quasi tutte le lezioni di Rosetta Stone! Dopo aver completato la richiesta di pronuncia, avrai un feedback immediato sulla tua performance (in rosso - sbagliato -, giallo - ci sei quasi, coraggio! -, o verde - sei bravissimo!), con l'opportunità di ripetere la frase, se hai margini di miglioramento.
Come molte funzionalità di Rosetta Stone, puoi facilmente regolare TruAccent per soddisfare i tuoi obiettivi di apprendimento della lingua. Se sei un oratore più avanzato, puoi regolare la sensibilità di TruAccent per quella spinta extra di cui hai bisogno per suonare come un vero locale. Se sei uno studente principiante, sentiti libero di metterlo in modalità facile mentre sposti la tua attenzione sull'ascolto e la comprensione.
TruAccent offre anche un supporto specifico per i bambini! A differenza di altri motori di riconoscimento vocale, è appositamente calibrato per i loro modelli di discorso non lineari, nonché per la probabilità di parlare con parole parziali. È lo strumento perfetto per accelerare i progressi sia in classe che a casa e riesce a integrarsi perfettamente nel loro ambiente di apprendimento.
Dove posso accedere a TruAccent?
Poiché la parola e la pronuncia sono le fondamenta delle abilità linguistiche pratiche, abbiamo incorporato TruAccent in ogni opportunità e situazione di apprendimento delle lingue su Rosetta Stone. Impara una o più lingue alla volta con Rosetta Stone: TruAccent sarà lì per aiutarti a sentirti sicuro di padroneggiarle tutte. È incluso in ogni abbonamento a Rosetta Stone e non è richiesto alcun componente aggiuntivo.
TruAccent è disponibile anche su tutti i dispositivi. Che tu stia imparando al computer o facendo pratica con il telefono, puoi perfezionare la tua pronuncia da casa o in viaggio. Inoltre, è particolarmente utile sull'App Rosetta Stone. Esercita le tue abilità linguistiche durante gli spostamenti mattutini o gli allenamenti serali: con gli strumenti giusti, TruAccent funziona ovunque!
Inizia a usare TruAccent oggi
Che tu stia imparando in classe o a casa, TruAccent di Rosetta Stone ti consente di perfezionare la tua pronuncia a qualsiasi livello.
Puoi ottenere un feedback immediato sul tuo accento e sentirti sicuro sapendo che stai comunicando in modo chiaro.
Vale la pena imparare una nuova lingua
Ci sono alcuni motivi per cui ProLingua dovrebbe essere la tua prima scelta quando inizi il processo di acquisizione della seconda lingua. In primo luogo, ProLingua ha sviluppato dei corsi osservando e analizzando i modi in cui i bambini imparano le lingue. Abbiamo replicato queste strategie e ambienti di apprendimento e li abbiamo integrati in tutto il nostro programma.
In secondo luogo, insieme con Rosetta Stone sappiamo quanto può essere frenetica e in movimento la vita, quindi abbiamo integrato l'app di Rosetta Stone in tutti i nostri corsi per consentire la massima esposizione a una seconda lingua a tuo piacimento. Che tu stia ascoltando le lezioni durante i tuoi spostamenti o provando cacce al tesoro del vocabolario durante la pausa pranzo, puoi imparare e immergerti in qualsiasi momento della giornata.
Ultimo ma non meno importante, ProLingua incoraggia a parlare fin dalla prima lezione eludendo la memorizzazione e seguendo le regole, arrivando invece al cuore delle conversazioni del mondo reale. Con ProLingua al tuo fianco e Rosetta Stone portata di mano, ti ritroverai a imparare e parlare la lingua, non solo le parole, e questa distinzione fa la differenza.
Comments