144 € / settimana
4 sett. = 573 €
8 sett. = 1104 €
12 sett. = 1598 €
24 sett. = 2890 €
36 sett. = 4156 €
4 sett. = 573 €
8 sett. = 1104 €
12 sett. = 1598 €
24 sett. = 2890 €
36 sett. = 4156 €
A partire da 144 € / settimana
+39 06 39367722
Privacy Policy
Informativa sulla privacy
La società titolare del trattamento:
PROLINGUA INTERNATIONAL srl (società a responsabilità limitata).
Sede legale in Roma via dei Lucchesi, 26 - CAP 00187
Rea n. RM-1466038 / Partita IVA e Codice Fiscale 13680271007
Ambito di applicazione
L’interesse espresso nei riguardi della nostra azienda e le relative attività ci rende lieti ma consapevoli dell’importanza della protezione dei dati generati di tale interesse.
ProLingua international s.r.l. (“ProLingua”; “noi”, “ci”, “nostro”) offre consulenza e sviluppo di progetti formativi per la formazione linguistica, servizi e soluzioni per l’apprendimento linguistico e culturale, in presenza e online, a organizzazioni pubbliche e privati, università e enti di formazione e a individui utilizzando strumenti digitali per la gestione, per l’erogazione dei servizi e anche applicazioni Web e Mobili tramite il Portale di ProLingua https://portale.prolingua.it e relativi servizi con partner e piattaforme selezionate come Rosetta Stone, Moodle, GlobalExam, e qualunque altra piattaforma utile agli obiettivi formativi ( il “Servizio”) e gestiamo i siti web su https://www.prolingua.it, https://www.prolingua.international, https://www.unipont.it (i “Siti Web”) per commercializzare l’adesione al Servizio.
Ci impegniamo a proteggere la privacy di coloro che visitano i nostri Siti Web (“Visitatori”), di coloro che si iscrivono ai corsi sincroni online e in presenza con personale di ProLingua (“Studenti”) e di coloro che si registrano per utilizzare il Servizio solo online (“Utenti”) - (collettivamente, “tu” o “tuo”).
L’informativa sulla privacy di ProLingua (“Informativa sulla Privacy”) si applica a tutti i dati personali raccolti sia sui Siti Web (per esempio, tramite i vari strumenti digitali come chatbot, landbot, moduli e formulari interattivi oltre alle eventuali landing pages specifiche e le piattaforme di eLearning di terze parti dei nostri partners). Inoltre, si applica all’analisi dei dati dell’apprendimento individuale tracciati e processati sulle applicazioni di apprendimento online (per esempio, tramite i gestionali adottati e le piattaforme dei nostri partners di terze parti) per assicurare il monitoraggio, la guida degli apprendenti e per ottimizzare la user experience (“UX”) e aiutare nel raggiungimento degli obiettivi dei piani formativi per il Learner Engagement (“Learner Engagement”).
Tramite questa informativa spieghiamo la nostra politica, le nostre pratiche e le misure da noi adottate per proteggere la privacy dei tuoi dati personali in rispetto di quanto previsto in particolare dall’art. 13 del Regolamento dell’Unione Europea GDPR in materia di Protezione dei Dati 2016/679.
I nostri principi fondamentali in materia di protezione dei dati
ProLingua si impegna ad attuare i seguenti principi per proteggere la riservatezza dei tuoi dati personali:
-
Raccogliamo solo le informazioni personali necessarie per fornire il Servizio o i Siti Web.
-
Utilizziamo le tue informazioni personali esclusivamente per gli scopi specificati nella presente Informativa sulla Privacy, salvo diversamente accordato nei vari servizi offerti anche con l’ausilio di terze piattaforme o attività specifiche.
-
Non conserviamo le tue informazioni personali, dal momento che non sono più necessarie.
-
Oltre a quanto specificato in questa Informativa sulla Privacy, non condividiamo le tue informazioni personali con terze parti.
Nei casi in cui forniamo il nostro Servizio in base a un contratto con un’organizzazione (ad esempio, la tua università o il tuo datore di lavoro che ti iscrive ai nostri servizi) quell’organizzazione controlla le informazioni personali elaborate dal Servizio. Per maggiori informazioni, puoi consultare il paragrafo “Elaborazione dei dati per conto del Cliente”.
Informazioni Generali
Noi, ProLingua international s.r.l. assumiamo il ruolo di regolatori ai sensi del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati (GDPR). Ovvero, siamo la persona giuridica che determinerà le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali per i nostri servizi ma in collaborazione con i nostri partners per le terze piattaforme utilizzate come Rosetta Stone © e GlobalExam ©. In caso di domande o dubbi su come vengono gestite le tue informazioni, indirizzare la propria richiesta a: Via dei Lucchesi, 26 – 00187 Roma, Tel.: 06 3936 7722, E-mail: privacy@prolingua.it.
Responsabile della protezione dei dati
Il nostro responsabile della protezione dei dati è: Leila Kamberi, Via dei Lucchesi, 26 – 00187 Roma, E-mail: privacy@prolingua.it.
Trattamento dei dati per conto del cliente
ProLingua offre i propri Servizi anche a organizzazioni sia pubbliche che private. Laddove il Servizio sia messo a disposizione dell’utente tramite la sua organizzazione che ha sottoscritto il Servizio di ProLingua (ad esempio la propria università, ente di formazione o del proprio datore di lavoro), quel organismo sarà responsabile del controllo dei dati personali dell’utente e ProLingua sarà nominata responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 28 comma 3 del GDPR.
In tal caso, l’elaborazione dei dati è soggetta a un accordo di elaborazione dati specifico tra l’organismo in questione e ProLingua. In caso di domande o richieste relative ai tuoi dati personali per i suddetti account Utente del Servizio, ti preghiamo di metterti in contatto con la tua organizzazione.
Trattamento per un altro scopo
Gli scopi per cui procediamo al trattamento dei tuoi dati personali sono descritti sopra nella sezione “Ambito di applicazione” della presente informativa sulla privacy. Ti informeremo in caso di trattamento dei tuoi dati personali per qualsiasi altro scopo, come, ad esempio, per uno scopo diverso da quello per cui i dati personali sono stati originariamente salvati.
Se sei un’organizzazione e desideri garantire la conformità con il GDRP UE quando utilizzi i servizi di ProLingua in qualità di fornitore, puoi utilizzare il nostro Modello di Consenso al Trattamento dei Dati Personali. Si prega di restituire il consenso compilato e firmato a privacy@prolingua.it.
Quali informazioni raccogliamo su di te e perché?
Trattiamo i tuoi dati personali principalmente per adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dei sottoscrittori dei nostri Servizi. Il trattamento dei dati è richiesto, ad esempio per poterti fornire i nostri servizi di formazione linguistica in presenza o online e per tutte le procedure di monitoraggio e di supporto pedagogico e tecnico per garantire il successo dei progetti formativi.
Inoltre, trattiamo i tuoi dati per preservare i nostri interessi legittimi tenendo conto dei tuoi interessi (ad esempio quando ti iscrivi alla nostra newsletter o ci richiedi di aggiornarti sulle novità e promozioni o ci autorizzi per usare le foto nelle quali puoi essere stato ripreso durante eventi dal vivo ai quali hai partecipato). In alcuni casi, siamo legalmente obbligati al trattamento dei dati (ad esempio, per trasmettere i dati alle autorità e per obblighi fiscali).
In tutti gli altri casi, chiederemo espressamente il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati (ad esempio, quando ti iscrivi a uno dei nostri webinar, ad un evento di promozione o a una conferenza online).
Informazioni fornite dall’utente durante l’uso del nostro servizio o quando visita i nostri Siti Web
Informazioni fornite dall’Utente per iscriversi ai corsi e esami di ProLingua
Raccogliamo informazioni su di te quando ti registri tramite i moduli di iscrizione per usufruire dei corsi promossi dalla nostra scuola di lingue, effettuare gli esami, ottenere attestati di frequenza e di livello conseguito e per effettuare i pagamenti.
Quando ti registri, crei il tuo profilo, lo puoi modificare successivamente, puoi impostare preferenze, ti iscrivi o effettui acquisti tramite il Servizio. Ad esempio, quando ti iscrivi ad un corso, fornisci le tue informazioni di contatto (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, eventuale organismo/università/istituto al quale appartieni, il tuo eventuale responsabile diretto) per consentirci di identificarti e interagire con te ed erogare al meglio il Servizio. Ti viene data l’opzione di aggiungere un nickname per assicurarti di non dover rivelare la tua vera identità quando interagisci con noi o altri Utenti del Servizio e il tuo fuso orario per garantire al tuo profilo le prenotazioni e le caratteristiche del calendario del Servizio. Registriamo le tue preferenze quando selezioni le impostazioni all’interno del Servizio (ad esempio, sugli obiettivi della formazione, o su argomenti di tuo interesse per la formazione linguistica).
I dati raccolti sono elaborati tramite vari strumenti digitali che utilizziamo per assicurare il Servizio. Ci assicuriamo che ogni piattaforma da noi utilizzata rispetti il GDPR EU per la protezione dei tuoi dati (vedi il paragrafo “Privacy Policy di tutti i nostri fornitori e partners”).
Informazioni dall’Utente per l’apprendimento linguistico sincrono online
Oltre alle “informazioni fornite dall’Utente per iscriversi” descritte nel paragrafo precedente, per i corsi sincroni online raccogliamo i dati degli utenti che partecipano alle lezioni in aula virtuale su Zoom o Teams per tracciare le presenze e erogare il Servizio. Tali dati possono includere informazioni sulla partecipazione degli Studenti utili per la didattica e per il monitoraggio del successo dei progetti formativi. Alcune sessioni possono essere registrate in video previa l’autorizzazione dei singoli Studenti. Tale registrazione può essere messa a disposizione esclusivamente per uso pedagogico e non viene condivisa con persone al di fuori degli iscritti al corso o il personale della scuola.
Informazioni fornite dall’Utente per le piattaforme dei nostri partner
ProLingua è partner con alcuni fornitori di piattaforme online per l’apprendimento linguistico come Rosetta Stone© e GlobalExam©. I dati raccolti servono per la registrazione dell’Utente al servizio richiesto. I dati necessari sono nome, cognome, e-mail, lingua e materia di studio, lingua di interfaccia, email. Altri dati opzionali sono tracciati per migliorare la gestione degli utenti come numero di telefono per il supporto, dati dell’organismo di appartenenza, divisione o dipartimento ed eventuali note utili per il progetto formativo. La e-mail dell’Utente costituisce l’username e la password viene scelta dall’utente al momento del perfezionamento del proprio profilo che può ad ogni momento modificare e recuperare la password in autonomia.
Vengono tracciati i dati dell’apprendimento per migliorare la UX e guidare l’utente nel percorso formativo. I dati raccolti sull’utilizzo dei contenuti della formazione possono essere visualizzati dal “Admin” responsabile del progetto formativo e possono essere scaricati in formato tabelle di foglio di calcolo come reportistica. L’utente può scaricare in autonomia o richiedere i report sul proprio tracciamento dell’apprendimento. La reportistica degli utenti registrati tramite la loro organizzazione (come università o datore di lavoro) viene messa a disposizione dell’“Admin” responsabile dell’organizzazione che ha sottoscritto il contratto del Servizio.
ProLingua analizza i dati tracciati sull’apprendimento sia come tempo di utilizzo e contenuti utilizzati per assicurare la guida pedagogica e supporto tecnico sia agli Utenti che agli Admin dell’organizzazione. Tale utilizzo dei dati tracciati viene descritto nel paragrafo sul “Tracciamento dei dati di apprendimento per il Learner Engagement”
Tracciamento dei dati di apprendimento per il Learner Engagement
I dati raccolti tramite le piattaforme dei nostri Partners vengono salvati, processati e elaborati sui nostri server in cloud per assicurare il Servizio al quale si è registrato l’Utente o l’Organizzazione. In base ai dati analizzati viene inviata una comunicazione tramite posta elettronica al singolo Utente. In particolare, vengono monitorati i comportamenti dei singoli Utenti per guidarli passo-passo nell’utilizzo della piattaforma (come Best Practice). Ad esempio se l’Utente registrato non completa il suo profilo e non inizia ad usare il Servizio al quale è stato registrato viene invitato a completare il proprio profilo indicando la procedura nel dettaglio; o quando l’Utente viene inserito in una certa Applicazione in base al proprio livello o tipo di formazione necessaria gli vengono inviate in automatico delle e-mail come Tutorial graduali per scoprire come sfruttare al meglio la piattaforma e usufruirne al meglio i contenuti. Queste comunicazioni automatizzate vengono processate tramite la piattaforma Active Campaign che sincronizza una parte necessaria dei dati processati dal server che tracciano l’apprendimento per permettere l’indirizzamento corretto delle comunicazioni. Inoltre, in base alle strategie didattiche e formative stabilite con l’Utente o con l’Organizzazione, viene inviato un follow up periodico per informare l’Utente del proprio raggiungimento degli obiettivi e dare consigli su come ottimizzare il proprio apprendimento.
Gli Utenti che richiedono un supporto personale vengono indirizzate a delle automazioni in Active Campaign oppure in Zendesk in base al tipo di supporto richiesto.
Contenuto da te fornito attraverso il Servizio
Il Servizio include i prodotti ProLingua da te usati, dove raccogliamo e archiviamo i contenuti da te pubblicati, inviati, ricevuti e condivisi. Questi contenuti includono tutte le informazioni su di te che scegli di includere. Esempi di contenuti da noi raccolti e conservati comprendono: i commenti da te aggiunti sul nostro Forum, le risposte fornite durante l’apprendimento, i messaggi e le informazioni scambiate con il nostro personale, in quanto parte del Servizio di formazione linguistica, e qualsiasi feedback da te fornito. Il contenuto include anche i file e i collegamenti caricati sul Servizio.
Informazioni fornite come Visitatore dei nostri Siti Web
È possibile utilizzare I nostri Siti Web senza inserire dati personali. Tuttavia, se desideri accedere a contenuti quali manuali e tutorial, eBooks, materiale infografico o partecipare a un webinar, un evento o una conferenza ProLingua, ti chiediamo di inserire i dati personali tramite i nostri Siti Web, come nome, cognome, e-mail e nome dell’eventuale organizzazione alla quale appartieni. Inserendo i tuoi dati, acconsenti al trattamento dei tuoi dati e all’uso del tuo indirizzo e-mail per l’invio di contenuti speciali ProLingua o inviti a eventi promossi da ProLingua. Puoi modificare in qualsiasi momento le preferenze di mailing/contenuto o disiscriverti cliccando sul link che compare in fondo alle e-mail da noi inviate.
Informazioni fornite tramite i nostri canali di supporto
Il Servizio al quale ti sei iscritto include anche i nostri Servizi di assistenza clienti tramite un sistema di help desk, tramite il quale puoi inviare richieste di supporto pedagogico, o supporto relativo a un problema riscontrato con il Servizio.
In tutti i casi in cui ti identifichi per richiedere supporto, apri un ticket di supporto, parli direttamente con uno della nostra squadra di supporto, ti verrà richiesto di fornire le informazioni di contatto, un riepilogo del problema riscontrato e qualsiasi altra documentazione, cattura dello schermo come immagine o video o altre informazioni utili per risolvere il problema, tramite il nostro help desk. Usiamo il nostro partner Zendesk per fornire i nostri servizi di assistenza clienti.
Zendesk è un fornitore di servizi di help desk online e fornisce un sistema per tracciare, assegnare priorità e risolvere le richieste di assistenza clienti su più canali, portando le informazioni dei clienti e l’interazione con questi ultimi in un’unica posizione. L’azienda operativa di Zendesk è Zendesk Inc., 1019 Market Street, San Francisco, CA 94103-1612, USA.
Ai sensi dell’art. 6.1.b del GDPR i dati elaborati per l’help desk sono protetti tramite l’accordo di ProLingua con Zendesk che a sua volta è certificata in materia di protezione della Privacy tramite EU-US specifica.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Zendesk, consultare l’Informativa sulla Privacy di Zendesk su http://www.zendesk.com/company/privacy
Quando ti registri a un nostro Servizio a pagamento, raccogliamo informazioni specifiche relative a pagamento e fatturazione. Ad esempio, dati obbligatori per la fatturazione, unitamente al nome e alle informazioni di contatto. Potresti anche dover fornire per il pagamento, dati come quelle delle carte usate per il pagamento, tramite servizi di elaborazione dei pagamenti sicuri forniti dai nostri partner Stripe o Paypal.
Stripe e PayPal sono fornitrici di servizi di pagamento online. I pagamenti vengono effettuati tramite un plug-in specifici. Offrono, inoltre, la possibilità di effettuare pagamenti virtuali tramite carte di credito. Consentono di attivare pagamenti online a terzi e di ricevere pagamenti. L’azienda operativa per Stripe è Stripe, Inc., 185 Berry Street, Suite 550, San Francisco, CA 94107, USA. L’azienda operativa per PayPal è PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, SCA, società a responsabilità limitata registrata con numero R.C.S. Lussemburgo B 118 349 e con sede legale in 22-24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo.
Se si sceglie “Pagamento con Carta di Credito” come opzione di pagamento durante il processo di ordinazione di un Servizio a pagamento, le informazioni di pagamento verranno trasmesse automaticamente alla società fornitrice (Stripe o PayPal). Selezionando quest’opzione di pagamento, l’Utente accetta la trasmissione dei dati personali necessari per l’elaborazione dei pagamenti. Le informazioni personali scambiate con Stripe o con PayPal sono l’importo di acquisto e il tuo indirizzo e-mail, entrambi necessari per l’elaborazione dei pagamenti. Se necessario, la società fornitrice trasmetterà le informazioni personali ad affiliate e fornitori di servizio o subappaltatori nella misura necessaria ad adempiere agli obblighi contrattuali o all’elaborazione dei dati nell’ordine di acquisto.
L’utente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali da parte di Stripe o di PayPal. Una revoca non avrà alcun effetto sui dati personali che devono essere trattati, utilizzati o trasmessi per l’elaborazione dei pagamenti (contrattuali)
Privacy Policy di tutti i nostri fornitori e partners:
-
Google Drive privacy
-
Bluecloud – scuolasemplice privacy
-
Arubacloud privacy
-
Wix.com privacy
-
Rosetta Stone privacy
-
GlobalExam privacy
-
Active Campaign privacy
-
Zendesk privacy
-
Zoom privacy
-
Microsoft Teams privacy
-
Google Meet privacy
-
Moodle GDPR privacy
-
Teamsystem Enterprise privacy
-
Paypal privacy
-
Stripe privacy